Elettra Erboristeria

La Mia Prima Esperienza Con I Rimedi Naturali Ed Erbe

C’è sempre un inizio per ogni storia, passione, vita , ma spesso questo inizio viene perso, perché non è registrato dalla mente-intelletto.

Ma c’è un’altra via che ci lascia una memoria indelebile , è tramite le emozioni che viviamo. ( l’esperienza emotiva ).
Le emozioni vissute imprimono, dentro di noi, quel ricordo, quel momento, quella consapevolezza.
È quel ricordo emotivo, che poi ci guida, verso scelte che ci sembrano casuali, a volte sembrano accidentali e che invece, sono ben comprese dalla parte più
profonda del nostro essere .
L’inizio per me e la mia passione verso le erbe, trova radici nello “sciroppo di cipolla” che preparava mia madre, per curare una tosse continua, di cui soffrivo
da bambina.
Odiavo il gusto dello ” sciroppo di cipolla” bollita con il miele , ma esso, racchiudeva tutta la cura, l’attenzione, la protezione materna.
Più avanti nella memoria, ci sono i campi in fiore della campagna vicentina, dove abita un cielo azzurro che non finisce mai, e dove trovi le foglie dell’erba “pane e vino ” da masticare nei pomeriggi estivi, pigri e assolati, nella casa di mi nonna.
Momenti di pace e libertà, colori e profumi della fattoria in campagna, che mi permettevano di osservare curiosa : erbe, insetti, animali.
Ora, in ogni tisana che compongo, in ogni nuovo sacchetto che apro, ritrovo la cura, l’amore, l’attenzione, di mia madre e la libertà, il cielo azzurro, la spensieratezza di quel periodo giovanile, dove tutto può succedere, tutto è in divenire.
Al lavoro , ogni giorno, mi inebrio del profumo delle erbe essiccate e ritrovo dentro me le forti radici che mi hanno permesso di essere l’erborista che sono, e di volare lontano da quella campagna vicentina che mi è rimasta nel cuore con i suoi colori e rumori.
Elettra , Erborista per passione .
Elettra Erboristeria
Rimedi Naturali Personalizzati
Cornedo Vicentino Vi

Lascia un commento